PIANO TERRA
PianoTerra è uno spazio di accoglienza per famiglie per stare insieme in musica e in gioco, creato su misura da Anna Pedrazzini, pianista classica, educatrice musicale e formatrice. Lo spazio si trova a Casciago ed è immerso nel verde. Nel parco i bambini possono giocare liberamente prima e dopo gli incontri musicali.
Anna, come insegnante di musica secondo la Music Learning Theory di E. Gordon e formata presso l’AIGAM, l’Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale, si rivolge unicamente a bambini dalla nascita fino ai 6 anni e alle loro famiglie. I suoi interventi coi bambini hanno da sempre l’obiettivo di far vivere loro la potenza evocativa del linguaggio musicale, con un occhio di riguardo anche al benessere psicofisico sia dei bambini che dei genitori, sempre presenti nei corsi 0-3 anni. La sua modalità d’insegnamento, particolarmente attenta alla relazione, deriva dalla sua formazione in Counselling, ma anche l’ascolto dal vivo della musica suonata al pianoforte è un momento sempre presente all’interno delle attività che propone.
Dal 2021 PianoTerra accoglie anche altre figure professionali, non solo per arricchire la proposta musicale, ma anche figure sanitarie, con l’intento di fornire un servizio sempre più ampio di cura e attenzione verso le famiglie.