Mostra Artistica “IL BELLO CHE CURA”
Il 3 e 4 Dicembre 2023 presso Sala VERATTI di Varese, si è svolta la mostra di sensibilizzazione sul trauma precoce, intitolata “IL BELLO CHE CURA”.
Lo scorso dicembre, presso Sala Veratti di Varese si è svolta la mostra "IL BELLO CHE CURA”, in cui sono state esposte con orgoglio 23 opere create, in occasione della giornata di studio “Traumi precoci e relazioni che curano”, dagli studenti del Liceo Artistico Manfredini. L'evento ha riscosso grande successo, attirando un'ampia partecipazione da parte del pubblico.
I visitatori hanno avuto l'opportunità di esprimere le proprie preferenze votando per l'opera che più li ha colpiti, e una giuria tecnica ha svolto un'analisi critica delle opere, valutandole con occhio esperto e offrendo agli studenti preziosi suggerimenti e spunti di riflessione per il loro percorso artistico.
Il culmine della mostra è avvenuto nel pomeriggio di lunedì, quando sono stati premiati i ragazzi che con impegno e talento hanno dato vita a queste straordinarie creazioni. È stato un momento di gioia e orgoglio, che ha sottolineato il valore dell'arte come strumento di espressione e crescita personale.
Vorremmo cogliere l'occasione per rivolgere i nostri più sentiti complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato all'evento. Il vostro impegno, la vostra creatività e la vostra passione hanno reso questa manifestazione un vero successo.
Inoltre, desideriamo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione e al successo dell'evento. Senza il vostro sostegno e la vostra partecipazione attiva, non avremmo potuto raggiungere tali risultati straordinari.
In particolare, rivolgiamo un caloroso ringraziamento a coloro che hanno generosamente donato i premi per le opere che hanno ricevuto più votazioni. Il vostro contributo ha reso l'esperienza dei partecipanti ancora più gratificante e ha aggiunto un tocco speciale all'evento.
Grazie a tutti voi.
Di seguito alcune foto della Mostra “Il BELLO CHE CURA”